La Cucina della Gioia, online e in presenza, individuali ed in gruppo
Vuoi imparare a cucinare in un modo gustoso, colorato, leggero e curativo per arrivare a stupire prima te stesso e poi anche i palati più esigenti della ricercata bontà della cucina ad approccio vegetale?
Ti guiderò con tanta pratica ed entusiasmo in questo cammino di scoperta di quanto il cibo che mangi e di come lo mangi siano alla base del tuo benessere a 360 gradi.
Puoi scegliere tra diversi moduli online dalla preparazione degli antipasti, dei primi, dei secondi o delle basi per una golosa pasticceria naturale a gradi di intensità diversi e sempre più profondi arrivando a cogliere anche l’approccio energetico degli ingredienti ed utensili che utilizziamo, ma anche dell’importanza dell’approccio interiore nell’opera di preparazione delle pietanze.
Possiamo pianificare insieme un corso personalizzato di alta cucina ad approccio vegetale in base alle tue curiosità, aspirazioni ed esigenze, contattami per un preventivo.
A chi è rivolto?
A tutti coloro che sono curiosi di scoprire un gioioso approccio alla cucina naturale ad immaginale e che desiderano ardentemente realizzare l’ispirazione del padre della medicina, Ippocrate (V sec. a.C.) “Fà sì che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo”.
Il corso è suddiviso in 5 incontri.
Ogni modulo avrà una durata di 3h e si conclude con la preparazione di un menù semplice e gustoso. Sperimenteremo una ricca gamma di preparazioni a base di cereali, legumi, verdura e frutta di stagione. Un viaggio di riconnessione agli elementi, colori e profumi evanescenti di Madre Terra.
Dettaglio degli incontri:
I° incontro Fuoco: Sane e golose colazioni, rimedi naturali ed energetica del cibo
II° incontro Terra: I cereali integrali, gli ortaggi di stagione e i germogli
III° incontro Acqua: Le proteine vegetali: i legumi e i semi oleaginosi
IV° incontro Aria Pasticceria base senza zucchero
V° incontro Etere: Preparazione di un gioioso menù dall’antipasto al dolce
Alla fine del percorso i partecipanti avranno una buona base di cucina naturale, saranno in grado di preparare delle gustose, sane e golose pietanze e avranno fatto un’esperienza volta a riscoprire la gioia del cibarsi che è uno prezioso strumento per affinare intuizione, presenza mentale, forza fisica, salute e creatività.